24 settembre 2017

Il 26 aprile la festa del libro

Ecco il programma:

Ore 12,30: “A tavola con i libri” – buffet a tema: chi vorrà potrà portare una pietanza descritta in un libro, in un racconto, in una poesia, in un testo letterario. I libri che parlano di cibo sono tantissimi, dal pranzo di Babette alla Ricerca del tempo perduto, dal Gattopardo al Commissario Montalbano..ecc… Pranzeremo insieme gustando…il Cibo della Letteratura. Ogni ricetta andrà “raccontata”, spiegando anche il libro da cui è stata tratta.

Ore 16,00: Allacciate le cinture di insicurezza – Monologo musicante (divertente) per voce sola e treno di e con LUCIA COSMETICO accompagnata dal Sassofono di CARMELO IORIO: un viaggio bizzarro su un treno troppo veloce, che non riesce ad arrivare mai a destinazione. Fermate, deviazioni, disguidi tecnici invitano a prendere tempo e coscienza del nostro tempo. Un esperimento di stand-up comedy all’italiana per ridere e piangere (contemporaneamente) sul nostro Paese. Lucia Cosmetico è giornalista, attrice, autrice-conduttrice radiofonica. Carmelo Iorio è il Direttore della Scuola di Musica di Fregene La Pantera Rosa.

Ore 17,30 “Halina” di Francesco e Neri Ricci Lotteringi. Proiezione del video vincitore dell’Indipendent Film Festival di Washington, la rassegna del film indipendente consacrata dal 1999 al cinema indipendente. (saletta interna della Biblioteca). Il film, ambientato a Roma, segue la vita di tre personaggi attraverso gli occhi di Halina, bambina Rom interpretata da Mary Ibrahimovic.

 
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà nella sala conferenze di via del Buttero a Maccarese.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli