21 settembre 2017

70° Liberazione, la festa per i più piccoli

70° Liberazione, la festa per i più piccoli

Sabato 25 aprile, nell’ambito delle manifestazioni per il 70° della Liberazione, la Biblioteca dei Piccoli animerà – dalle 16,00 in poi – un incontro per i più giovani presso la Casa della Partecipazione in via del Buttero. Una festa con giochi, proiezioni di storie e letture sul tema della Libertà, si svolgerà nella corte di via del Buttero, trasformata per un giorno in un ”vecchio cortile”.
Tutti i genitori sono invitati a partecipare attivamente con i loro piccoli proponendo liberamente letture, giochi, canzoni ecc. Sul tema la BdP espone il bozzetto di un bassorilievo in ceramica di Aligi Sassu “Morirono perché i nostri figli nascessero liberi” e organizza il recupero di alcuni giochi della tradizione come “palla prigioniera”, “tana libera tutti” ecc.
Al termine della manifestazione verrà “piantato” un olivo (in vaso) quale simbolo di pace e riconciliazione. L’albero, ornato dai fiori di speranza realizzati dai bambini, resterà nella corte di via del Buttero per ricordarci che la Libertà e la Pace vanno coltivate ogni giorno. Ingresso libero.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli