Domenica 14 febbraio, all’Oasi WWF di Macchiagrande, in programma la visita guidata “La Natura in tasca” (partenze alle 11.00 e alle 14.30 con prenotazione obbligatoria).
Protagonisti dello speciale laboratorio saranno i bambini dai 6 ai 10 anni! i ragazzi si comporteranno da veri e propri esploratori; i bambini potranno infatti affinare le loro capacità di osservazione, imparando a compilare il taccuino del naturalista. Come si calcola l’altezza di un albero? e la sua età? Come si riconoscono le tracce degli animali? Come si disegnano piante e animali? I ragazzi torneranno a casa con un ricco bottino di impressioni, osservazioni, annotazioni, disegni e ricordi. Questo modo di “portare a casa” la natura è sicuramente molto più emozionante del possesso di qualunque oggetto.
Costi degli eventi : Adulti: 10,00 euro; adulti over 65 anni: 8,00 euro; ragazzi dai 6 a 14 anni: 8,00 euro; soci WWF: 4,00 euro (con tessera valida); bambini meno di sei anni: 4,00 euro; Residenti del Comune di Fiumicino con documento: 4,00 euro. È possibile iscriversi al WWF direttamente in Oasi.
Per info e prenotazioni: macchiagrande@wwf.it  –  info@programmanatura.it – 339.1588245.

N.B. in caso di maltempo le oasi rimarranno chiuse;
nel mese di febbraio le oasi wwf del litorale romano saranno aperta di sabato solo su prenotazione.