24 settembre 2017

La presentazione di Itinerando

Il progetto, patrocinato dal Comune di Fiumicino, prevede un calendario mensile di itinerari turistici volti a far scoprire le eccellenze naturalistiche, archeologiche, paesaggistiche ed eno-gastronomiche presenti nel comune di Fiumicino, e non solo.
Tanti i pacchetti proposti a favore di un pubblico variegato che possa coinvolgere scuole, famiglie e turisti italiani e stranieri, grazie alla realizzazione di visite anche in lingua inglese.
“Il nostro obbiettivo – spiega Riccardo di Giuseppe, Presidente dell’Associazione – è quello di diventare un punto di riferimento per le aziende private a vocazione turistica presenti sul territorio, e anche per l’amministrazione comunale. Tante le proposte che vogliamo lanciare, e altrettante quelle a cui siamo aperti. Nelle prossime settimane continueranno gli incontri con altre associazioni, albergatori, ristoratori ed attività agrituristiche per rendere questo progetto sempre più completo”.
Importanti le parole spese dal Vicesindaco Anna Maria Anselmi che, dopo essersi complimentata per l’originalità e la bellezza del progetto, ha sposato a pieno l’iniziativa dichiarando che questa amministrazione comunale ha a cuore il valore della cultura e della natura, e ribadendo che come Assessorato alle Attività Produttive, sarà disponibile ad incontrare le realtà locali turistiche per mettere in luce questa splendida iniziativa. “Vedo questi ragazzi come dei “petrolieri”, e il nostro petrolio è proprio la ricchezza immensa di questo territorio.”
Nei giorni precedenti anche l’Assessore Ezio Di Genesio Pagliuca ha sostenuto con entusiasmo l’iniziativa.
Un’idea fondamentale per il rilancio del territorio che sarà sicuramente possibile grazie all’impegno, alla volontà e alla determinazione di un gruppo di giovani motivati e con la voglia di mettersi in gioco. Per saperne di più www.itinerandonatura.it e www.programmanatura.it

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli