19 ottobre 2017

La prima del Patio

Patio riapre k

Passandoci davanti sul lungomare ogni volta sembrava così strano che Il Patio fosse chiuso. Uno stabilimento storico di Fregene, aperto dal 1946 come “Pascali”, dopo 70 anni costretto a chiudere i battenti per una eventuale “successiva mancata comunicazione di affidamento della gestione del ristorante a terzi”.
Questa mattina dopo la sentenza riabilitativa del Tar il Patio alle 9.00 ha riaperto con Andrea, la terza generazione della famiglia Pascali, all’ingresso a sistemare le ultime cose. “Abbiamo dovuto fare tutto di corsa ma siamo pronti a ripartire”, ha detto alle 8.45 poco prima di riaprire il cancello verde. Anche Emma sarebbe contenta di questa battaglia vinta.

Patio riapre spiaggia k

Sulla spiaggia il trattore portava i lettini e gli ombrelloni e la ruspa livellava l’arenile dopo la chiusura forzata. Per il momento riaprirà solo la spiaggia, nei prossimi giorni sarà la volta del bar con un minimo di gastronomia, per il ristorante si vedrà, anche se non si esclude qualche colpo a sorpresa.
E per la riapertura sabato 29 luglio vale l’offerta: tutto a 5 euro, lettini, ombrelloni e sdraio per festeggiare il ritorno del Patio a Fregene.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli