25 settembre 2017

La rivoluzione di Fregene OnLine

La rivoluzione di Fregene OnLine

Le pagine patinate di Qui Fregene sono di certo un valido strumento per avere aggiornamenti di attualità e cronaca locale, ma da decenni ormai a questo tipo di informazione tradizionale si è aggiunta quella che viaggia super veloce in rete. Ecco perché la decisione di rafforzare la nostra presenza in internet mandando in pensione il vecchio sito e ridisegnando il portale di Fregene OnLine per renderlo maggiormente fruibile dalle migliaia di persone che ogni giorno ci seguono in rete.
In quasi 15 anni di attività online, abbiamo pubblicato oltre 10 mila articoli e altrettante foto, ma soprattutto abbiamo cercato di fornire sempre informazioni tempestive e di qualità. E il pubblico ci ha premiato: sono in media 20.000 gli utenti che ogni mese si collegano al nostro sito e dall’inizio dell’anno sono state quasi 500 mila le visualizzazioni di pagina registrate. Si tratta di numeri importanti considerando la portata locale delle informazioni che vengono pubblicate, dati che sicuramente beneficiano delle interazioni con la nostra pagina Facebook anch’essa seguitissima e da poco rinnovata.
Il nuovo logo della testata è solo la punta dell’icerberg delle novità sul portale. Come sempre ampio spazio è riservato alla cronaca, ma sono presenti anche una apposita sezione “appuntamenti” per gli eventi e le iniziative localieuna per le notizie che riguardano gli esercizi commerciali (“extra”).
L’offerta informativa è completata da una sezione interamente dedicata alle aziende, una sorta di “Fregene in Tasca” che esce cartaceo con il numero di Qui Fregene di luglio, ma che sarà disponibile e aggiornato anche online sul nuovo portale. In aggiunta ai tradizionali banner pubblicitari, le attività commerciali avranno la possibilità di costruire una propria vetrina all’interno di questo spazio, nonché inserire offerte speciali per i propri clienti (sconti, campagne promozionali e svendite).
Per i visitatori del portale, vecchi e nuovi che siano, abbiamo invece dedicato un apposito spazio alle informazioni di pubblica utilità: nel menù a sinistra sono disponibili inumeri utili, gli orari dei trasporti e una bacheca virtuale per gli annunci privati.
Inoltre, per chi desidera ricevere informazioni, inviti e offerte speciali, biglietti omaggio o a prezzo scontato, in fondo alla Home Page abbiamo inserito la possibilità di iscriversi gratuitamente alla newsletter di Fregene OnLine.
E se hai perso qualche numero di Qui Fregene o vuoi rileggere un articolo passato, d’ora in poi lo troverai anche scaricabile in formato pdf.
Infine, altro importante passo avanti rispetto al vecchio sito riguarda l’ottimizzazione per mobile: finalmente le notizie saranno leggibili con maggiore chiarezza anche su smartphone e tablet!
Averlo pensato, averci lavorato in questi mesi e vederlo ora pubblicato ci rende consapevoli che non siamo alla fine del percorso ma solo all’inizio, infatti il vero lavoro inizia ora per alimentarlo, mantenerlo e migliorarlo, dando più spazio a contenuti multimediali. Per fare questo contiamo anche su di voi che ci seguite regolarmente. Aspettiamo impressioni, consigli, suggerimenti e anche critiche se lo riterrete opportuno all’indirizzo email info@fregeneonline.com.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli