24 settembre 2017

La sagra della tellina di Passoscuro

La sagra della tellina di Passoscuro

Sua maestà la tellina. Si apre oggi a Passoscuro la tradizionale sagra che celebra per tre giorni questo piccolo frutto di mare dal sapore unico. La Pro Loco, che organizza l’evento, intende superare il record dello scorso anno quando 15 mila ospiti consumarono, insieme a tonnellate di spaghetti, ben 700 kg di telline. Per questa edizione, la n. 39, ne sono state messe da parte 850 kg e gli organizzatori temono che non basteranno. Oltre alla gastronomia ci saranno attrazioni per adulti e bambini, musica, artisti di strada, fuochi di artificio, mostre di pittura e scultura, esposizione di 120 banchi artigianali e commerciali. 
Il programma si inaugura oggi alle 17.30 in piazza Domenica Santarelli con l’apertura degli stand che arrivano fino a piazza Salvo D’Acquisto e piazza Villacidro per rendere ancora più corale la festa. Non solo spaghetti con le telline ma anche cartocci di fritto di mare, patatine fritte e, per chi ama la carne, panini con salsicce e würstel. Domenica 31 maggio, ultimo giorno della sagra, alle 22.30 il concerto “Rock & Love the night di Greg & The Frigidaires”. 
“Tre giorni di festa resi possibili grazie al lavoro dei volontari della Pro Loco da mesi impegnati per organizzare uno degli eventi più importanti del nostro territorio”, commenta la consigliera comunale Paola Magionesi.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli