25 settembre 2017

La serata salsa, merengue e mercanti, la Pro Loco ringrazia

Serata pro loco k

“A Fregene sud non si fa mai niente… pensate solo al centro perché ci sono i negozi, ma anche noi abbiamo diritto…” Questo è il ritornello comune tra molti degli esercenti della zona sud di viale Castellammare.  E per questo motivo, dopo la Notte Bianca, la Pro Loco ha deciso di provvedere, organizzando nella zona di viale Castellammare compresa tra via Loano e via Gioiosa Marea una serata con mercatino, musica e balli su strada in stile latinoamericano.
Peccato però che gli stessi negozianti che si erano lamentati per una scarsa attenzione nei propri riguardi abbiano avuto molto da contestare anche in quest’occasione; in alcuni casi, anche in modo pesante e aggressivo. Per fortuna invece, altri hanno dimostrato coerenza, comprensione per i disagi, solidarietà e soddisfazione: il nostro grazie va a loro, in particolare a Luca e Stefano Ravarotto, dell’omonimo bar e a tutto il loro staff, al forno la Fornarina, all’emporio bio Chango e alla Kristal fitness. La serata-evento si è conclusa positivamente all’una del mattino, con presenza di pubblico e soddisfazione degli esercenti aperti, nonostante la contemporaneità del concerto di Renzo Arbore.
L’esperienza di questa volta ci ha indotto a riproporre altre tre serate in altre zone di Fregene. Chi volesse confrontarsi con noi e saperne di più è il benvenuto. Le Pro Loco sono associazioni con scopo di promozione e sviluppo del territorio: per questo, nonostante i molti ostacoli che incontriamo, noi continueremo a provarci. Per i cittadini, per i commercianti, per Fregene e Maccarese.

Per la Pro Loco: Susanna, Silvia e Patrizio

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli