22 settembre 2017

La sfida tra bagnini del Palio dell’Assunta

La sfida tra bagnini del Palio dell’Assunta

L’Ondanomala Suite Club e la Società Nazionale Salvamento sezione di Fregene, diretta da Domenico Putino, il 28 agosto hanno organizzato il III Palio di Voga dell’Assunta.

L’ evento si è svolto in Fregene presso Ondanomala Suite Club, ha avuto inizio nel pomeriggio con le attività per i bambini. Ai 30 partecipanti sono state illustrate le tecniche di rianimazione e di primo soccorso, inoltre sono stati proposti dei giochi per la divulgazione dell’arte marinaresca, a tutti i partecipanti sono stati consegnati gli attestati di partecipazione rilasciati dalla SNS di Fregene.

Poco dopo si è svolto il Palio, sui pattini una ventina di assistenti bagnanti si sono sfidati a colpi di remi. Come lo scorso anno, la gara è stata vinta da Elia Spanò, il bagnino dell’Ondanomala che ha dimostrato il solito super allenamento. Al secondo posto Leonardo Salzano, al terzo Michele Bianchi dell’Hang Loose e al quarto Toni, il bagnino indiano di Controvento.

Al di la della gara, ottimamente riuscita, grazie alla generosità dei bagnini e dell’organizzazione, sono stati ricavati 700 euro che verranno donati oggi ad un rappresentante dell’ospedale Bambino Gesù di Palidoro. 

La Salvamento Fregene coglie l’occasione di ringraziare tutti i partecipanti e quelli che hanno collaborato per la riuscita dell’evento, in primo luogo l’Ondanomala, la k38 di Fregene, l’Ufficio Locale Marittimo di Fregene e il suo comandante Virginio De Signoribus e il primo reparto mobile della Polizia di Stato. 

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli