15 dicembre 2017

L’Asilo nel bosco, per una buona causa

asilo nel bosco

Il progetto de “L’Asilo nel bosco” nasce dalla volontà di rispondere al meglio ai bisogni dei bambini, ricchi sin dalla nascita di talenti  che la scuola dovrebbe preservare e valorizzare nel percorso di crescita.
Il sogno che L’Asilo nel bosco ha già realizzato è stato quello di creare un luogo dove i bambini – tanto quelli della scuola dell’infanzia, quanto quelli della primaria – vanno volentieri e apprendono felicemente competenze e conoscenze utili per la vita e dove le famiglie si sentono a casa.
Per questo L’Asilo nel bosco non si chiude in se stesso e crea relazioni amorevoli con le famiglie, le associazioni e tutte le persone che nel territorio condividono l’amore per l’educazione.
L’Asilo nel bosco ha poi incrociato due illuminate ricercatrici dell’Università Bicocca di Milano, Monica Guerra e Francesca Antonacci, con le quali si propone di realizzare un nuovo sogno: raggiungere tutte le eccellenze educative italiane con un documentario che racconti tutto quanto di buono sta avvenendo silenziosamente e amerovolmente nel nostro Paese.
L’Asilo nel bosco e l’Università Bicocca di Milano vogliono mostrare che supportare i talenti dei nostri figli è possibile.
Con l’aiuto di chi vorrà sostenere il progetto, sarà possibile fare un lavoro meraviglioso e gratuito per tutti.
Una piccola donazione per una grande rivoluzione d’amore: https://buonacausa.org/cause/asilonelboscoostia

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli