21 settembre 2017

Le feste con gli Etruschi

Presso le due Necropoli etrusche, patrimonio dell´Umanitá Unesco, nei punti ristoro, è possibile partecipare alle “Degustazioni delle feste”, una serie di golosi appuntamenti, validi fino all’Epifania, in cui i visitatori sono invitati a una serie di imperdibili assaggi dei prodotti locali delle terre etrusche. 
Dai vini bianchi e rossi, abbinati ai tipici dolcetti locali, al miele e a tanti altri prodotti che vengono via via proposti. Le degustazioni, gratuite, sono valide durante tutti i giorni di apertura dei siti. Per i piccoli ospiti sono invece stati allestiti gli ormai tradizionali “alberi di Natale delle caramelle”, con tante piccole golosità da cogliere direttamente dall’albero.
Presso la necropoli del Calvario di Tarquinia, la necropoli delle tombe dipinte, è inoltre sempre attiva “Voglia d´arte”, l’iniziativa che permette di dare sfogo alla propria vena artistica, noleggiando gratuitamente il kit da disegno presso il bookshop della necropoli.  L’iniziativa é valida anche per bambini. Sempre per quel che riguarda i bambini, ricordiamo che presso la Necropoli del Calvario di Tarquinia sono disponibili le archeoguide sotto forma di cartone animato. Per gli adulti che desiderano visitare le strutture etrusche in completa autonomia, sono invece a disposizione le archeoguide in italiano, francese, inglese e tedesco. Per gli adulti che desiderano visitare le strutture etrusche in completa autonomia, sono invece a disposizione le archeoguide in italiano, francese, inglese e tedesco.

Per informazioni sulle aperture durante le festività:

Necropoli del Calvario
Strada Provinciale Monterozzi – Tarquinia (VT), tel. 0766.840000
Orario di apertura 8,30 – 17,00
La biglietteria chiude alle ore 16,00

Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia
Piazza Cavour – Tarquinia (VT), tel. 0766.850080
Orario di apertura 8,30 – 19,30
La biglietteria chiude alle ore 18,00

Necropoli della Banditaccia
Piazzale Mario Moretti – Cerveteri (RM), tel. 06.9940001
Orario di apertura 8,30 – 16,30
La biglietteria chiude alle ore 15,30

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli