25 settembre 2017

Anelli di fidanzamento: da sempre il sogno di tutte le donne

65dbb9f677c55ab90e585834c3283107_XL

Sono numerosi i regali che le donne si aspettano dai loro partner. Viaggi, scarpe, cene, fiori, borse ma uno su tutti è e resterà sempre il sogno ambito da tutte, il desiderio che occupa l’immaginario di ogni ragazza sono gli anelli di fidanzamento.
Per dare la misura dell’importanza di questa occasione , basta pensare che sin dall’antica Roma le coppie innamorate si scambiavano un cerchietto in oro o anche in ferro durante la cerimonia nuziale. Da allora nulla sembra essere cambiato è ancora il primo passo verso una dichiarazione d’amore definitiva.
D’altronde se avete capito che è la donna giusta, quella senza la quale la vostra vita sarebbe vuota, non potete più esimervi da questo regalo. Se siete quasi diventati matti per cercare l’anello che più si addice alla vostra compagna, del resto è il regalo più importante che mai le donerete, non spaventatevi è normale anche perchè il dictat è non sbagliare!

Anelli di fidanzamento: attenzione a non sbagliare la pietra

Se si vuole rimanere legati alla tradizione, l’uomo dovrebbe dare l’anello alla sua amata, a casa di lei proprio dinanzi i parenti più stretti. Ovviamente i tempi sono cambiati, quindi anche meravigliare la vostra futura sposa va benissimo, l’importante è sempre e solo ricordarsi di essere spontanei, evitando di strafare. La scelta del modello di anello di fidanzamento è molto importante e non può essere sottovalutata, le pietre esattamente come i fiori, hanno un loro significato specifico, uno completamente diverso dall’altro.
Per non sbagliare a comunicare il vostro messaggio ecco una breve lista, di quello che si cela dietro le gemme preziose:

  • Il brillante rappresenta l’amore eterno
  • Il rubino è simbolo di rispetto
  • Lo zaffiro significa fedeltà
  • Lo smeraldo costituisce il minerale delle speranza
  • Il turchese è un porta fortuna contro le avversità
  • L’acquamarina il simbolo della serenità familiare e della tranquillità
  • Il topazio si regala alle persone che hanno la bontà d’animo
  • L’ametista serve come pietra anti risentimento, collera ma anche lo stress

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli