22 ottobre 2017

Binova Cucine, il legno in stile moderno

binova

Nel vasto panorama della produzione di cucine di tipo Made in Italy, il brand Binova Cucine è considerato uno dei più importanti.
Questo rinomato produttore, che ha sede in provincia di Teramo, è costantemente rivolto all'innovazione e dimostra di prediligere, nelle sue collezioni, il legno, un materiale dal fascino intramontabile che sa rendere gli ambienti interni molto accoglienti ed accattivanti.
Binova Cucine ha all'attivo tantissime realizzazioni personalizzate contraddistinte da grande originalità, e basta ammirare queste creazioni per intuire qual'è l'essenza stilistica su cui quest'azienda ha scelto di fondarsi.

La storia del brand Binova Cucine

Binova Cucine è un brand che può vantare una storia davvero molto antica, essendo stato fondato oltre cinquant'anni fa: i fratelli Giovanni e Francesco Bolletta, già assai esperti per quel che riguarda la produzione del legno, scelsero di incanalare le loro capacità professionali in un progetto imprenditoriale che nacque ovviamente come piccola bottega, fino a divenire un'azienda di dimensioni importanti e soprattutto molto blasonata, assai apprezzata anche al di fuori dei confini nazionali.
Binova Cucine non ha mai smesso di innovarsi e soprattutto ha sempre selezionato con grande rigore i materiali impiegati per le sue realizzazioni, e tra questi, come detto, il legno ha sempre recitato un ruolo di indiscusso protagonista.
Grandissima eleganza contraddistingue le collezioni Binova Cucine, e il livello di innovazione di ogni proposta è ai massimi livelli, come testimoniato d'altronde dai numerosi brevetti che l'azienda ha avuto modo di registrare.

Binova Cucine, un'azienda "green"

Binova Cucine si è sempre dimostrata un'azienda molto sensibile al rispetto dell'ambiente, come testimoniato dai numero che riguardano il suo stabilimento produttivo.
Anzitutto, c'è da sottolineare che la sede di Binova Cucine annovera ben 15.000 metri quadri di pannelli fotovoltaici, grazie a cui l'azienda può considerarsi totalmente autonoma dal punto di vista energetico; è davvero raro che un'impresa, soprattutto di simili dimensioni, possa rinunciare a qualsiasi utenza energetica per le sue quotidiane operazioni produttive, e ciò è emblematico di come Binova Cucine faccia assolutamente rima con ecosostenibilità.
Si può dunque affermare che Bivova Cucine produce le sue cucine sfruttando esclusivamente l'energia solare, e ciò consente all'impresa di risparmiare ben 600 tonnellate di petrolio all'anno, impedendo che vengano disperse nell'atmosfera 2.000 tonnellate di CO2.
L'azienda può oggi pregiarsi dell'importante certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008, senza dimenticare la certificazione F4, Four Star, la quale è assegnata esclusivamente a chi rispetta anche i rigidi protocolli giapponesi.

Le collezioni targate Binova Cucine

Tutti i modelli Binova Cucine hanno un'identità molto chiara dal punto di vista estetico e funzionale: il design moderno è il principale protagonista, come si può intuire osservando anche soltanto alcune delle proposte di questo rinomato marchio, allo stesso tempo tuttavia questo produttore italiano propone delle cucine molto sobrie, eleganti e raffinate.
Come accennato in precedenza il legno ha un ruolo da vero protagonista nelle cucine di quest'azienda, ma la valorizzazione di altri materiali non è affatto secondaria, basti pensare ad esempio alle bellissime superfici in marmo che contraddistinguono alcuni modelli dell'azienda.
Le collezioni Binova Cucine, ad ogni modo, sono molto ampie, dunque sono in grado di offrire delle opportunità di scelta davvero molto vaste rispondendo al meglio anche a esigenze estetiche molto specifiche.

Binova Cucine rappresenta dunque un brand molto blasonato per quanto riguarda il mondo delle cucine Made in Italy, e può costituire un'ottima scelta per chi pretende delle cucine di grande qualità.
Il fatto che un'azienda che lavora molte materie prime naturali quali il legno operi con una simile attenzione nei confronti dell'ambiente, inoltre, non può che essere positivo, dunque comperare una cucina realizzata da questo produttore italiano rappresenta anche una scelta molto responsabile e consapevole da parte del consumatore.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli