18 novembre 2018

A cosa servono le buste per la spesa personalizzate?

shopper personalizzate

Shopper personalizzate, non solo semplici buste contenitrici degli acquisti: ecco l’ultima frontiera del marketing e della comunicazione visiva. Una sporta che pubblicizza la vostra azienda vi farà conoscere e riconoscere dai consumatori, aumentando la vostra visibilità e dunque la possibilità di fare affari: è un segno distintivo, una forma di promozione diretta e indiretta molto efficace. Vediamo insieme perché e come l’impiego di shopper personalizzate aumenta la propria visibilità nel commercio.

Shopper personalizzate: cosa sono

Le shopper personalizzate sono classiche buste della spesa, progettate per contenere i vostri acquisti: sono in carta, cartone, plastica o tela e le trovate praticamente ovunque, in tutti i negozi, dal piccolo alimentari al supermercato fino al centro commerciale, passando per la libreria e la boutique di lusso.
La differenza con le tradizionali sporte risiede nel fatto che le shopper personalizzate sono customizzate, sono su misura, sono pezzi unici realizzati dalle aziende produttrici: hanno loghi, scritte, disegni e colori che pubblicizzano un determinato marchio, un’impresa, una casa di moda, un’attività commerciale o un servizio offerto al cliente. Anche le shopper personalizzate sono in carta, cartone, plastica o tela come le normali buste della spesa, ma in questo caso la fantasia le rende uniche e immediatamente riconoscibili, distinguendole dalle tradizionale sporte commerciali.

Perchè personalizzare una busta?

Personalizzare una shopper è un’operazione di marketing pubblicitario e di comunicazione visiva fondamentale nell’era del commercio digitale e dell’economia 2.0.
Un logo, una scritta, un disegno o una semplice frase impressa sulle buste contenitrici degli acquisti servono infatti a promuovere il vostro brand, aiutando il cliente a ricordare il nome dell’azienda e i suoi prodotti.
È un’efficace tecnica per fidelizzare i consumatori: attraverso le shopper personalizzate farete un gradito omaggio ai clienti e, al tempo stesso, promuoverete i vostri prodotti o servizi.
In più il consumatore potrà andare in giro esibendo la vostra busta personalizzata e diffondendo, più o meno consapevolmente, la filosofia di base della vostra azienda.
In pratica la semplice busta della spesa fa pubblicità diretta al singolo consumatore e indiretta a tutte le altre persone che la noteranno. Investire in pubblicità sotto forma di shopper personalizzate è un affare conveniente e remunerativo: i vantaggi sono immediati e praticamente infiniti.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli