25 settembre 2017

Corsi di ricostruzione unghie a Roma: in crescita le richieste

corso ricostruzione unghie roma

In un’Italia segnata dalla crisi, dove trovare un posto fisso di lavoro sembra ormai un miraggio, sempre più persone decidono di percorrere una strada innovativa, che apre le porte ad un lavoro nuovo ed in forte crescita: la ricostruzione unghie.
Nella città di Roma sono molteplici i negozi e le associazioni che organizzano corsi atti ad insegnare questo nuovo mestiere.

La ricostruzione delle unghie, ovvero l’applicazione di protesi artificiali, è un metodo di abbellimento dell’ unghia naturale, che risulta essere in continua crescita ed espansione.
Frequentando un corso di ricostruzione unghie a Roma è possibile imparare le diverse tecniche di questo trattamento: il metodo a due componenti vede l’ impiego di una polvere modellante, od un gel, che viene modellato con un liquido idoneo.

Il metodo di ricostruzione tramite indurimento alla luce è caratterizzato da un gel, posizionato sull’ unghia in uno o più strati, che si irrobustisce attraverso l’esposizione ai raggi UVA.
Il primo metodo, anche se indispensabile in trattamenti su soggetti da forte onicofagia, presenta alcuni svantaggi legati al forte odore emanato dai polimeri.
Il metodo di ricostruzione attraverso l’impiego di appositi gel, inventato da un odontotecnico, è quello attualmente più utilizzato in Europa: il suo indurimento che avviene solo attraverso catalizzatori a raggi UV o a LED, permette una duttilità elevata che garantisce un risultato naturale ed elegante.

Perchè frequentare un corso di ricostruzione unghie?

Frequentando uno dei numerosi corsi di ricostruzione unghie a Roma è possibile imparare, in vista dell’ esercizio di un lavoro in forte crescita, anche le diverse tipologie di allungamento. Quest’ ultima innovazione può avvenire tramite l’ applicazione di tip, sottile e resistente agli urti, o attraverso l’ allungamento eseguito dalla mano esperta dell’onicotecnica che, su un supporto in carta monouso, realizzerà parte dell’ unghia in gel.
La scelta di partecipare ad un corso professionale di ricostruzione unghie permette, inoltre, di riconoscere i prodotti che si rivelano migliori nell’impiego: al fine di evitare danni alla base naturale e di garantire una durata maggiore nel tempo, rendendo la protesi resistente agli urti.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli