22 settembre 2017

Investimenti online i rischi della rete

binarie

Di recente sono sempre più gli italiani che investono online tentando di trarre profitti: una ricetta universalmente valida per guadagnare non esiste ed è per questo che, spesso e volentieri, si finisce per regalare i soldi al mercato.
Tra gli investimenti maggiormente in voga negli ultimi tempi ci sono quelli nelle opzioni binarie: una particolare tipologia di investimento che ha a che fare con il trading online. Cosa sono le opzioni binarie?
Si tratta di uno strumento piuttosto semplice da utilizzare, e che per questo attira l’attenzione di molti utenti, finalizzato a tentare di trarre un profitto fisso negoziando su un dato asset finanziario.
In termini semplici, si parla di un investimento che può avere solo due risultati (da cui il nome binarie): o con il segno ‘+’ o con il segno ‘-‘.
Una volta scelta l’asset sul quale investire, l’importo da investire e la scadenza temporale, andremo a prevedere se a quella data scadenza l’asset scelto sarà aumentato o diminuito; in sostanza bisogna attendere per vedere se la previsione effettuata è risultata giusta o sbagliata.
In caso positivo, si passa al’incasso; altrimenti avremo perso i nostri soldi. Nulla di più facile, almeno sulla carta; ecco perchè sono sempre più gli utenti che vengono attratti da questo mercato così come sempre più sono i messaggi di allerta per chi decide di sperimentare.
Proprio per la facilità di accesso e per conformazione della tipologia di investimento, che per certi aspetti ricorda il modo di puntare alla roulette, le opzioni binarie nascondono insidie sostanziali per gli utenti.
Uno degli aspetti principali è quindi quello di essere il più possibile informati prima di iniziare a investire onde evitare di regalare i soldi al mercato; ci sono molti siti in rete che spiegano cosa sono le opzioni binarie. Prima di iniziare è bene leggere il più possibile, farsi un’idea, navigare il web alla ricerca di pareri e recensioni di altri utenti così da capire quali sono le effettive possibilità di guadagno.
Perchè le opzioni binarie possono essere uno strumento interessante per tentare di guadagnare investendo ma, al contempo, un pericolo più che reale soprattutto se approcciate senza necessarie conoscenze e senza una buona strategia di money management, vale a dire autocontrollo in termine di cifra da stanziare.
Il mercato da definizione non regala i soldi; e, in tempi di crisi, muoversi con cautela è più che mai necessario.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli