24 ottobre 2017

Le discoteche estive di Roma e i quartieri più frequentati

115c21b763eef73e52e4cb1365031d30_XL

L’estate di Roma è famosa per gli aperitivi, le feste all’aperto e gli eventi in piazza. La movida si sposta sul litorale e nelle zone principali del divertimento, nel weekend e durante la settimana, alla ricerca di locali aperti fino a tarda notte. Discoteche in primis, che permettono ai clubber di ballare fino all’alba con la migliore musica del momento.

Ci sono le piacevoli certezze, rappresentate da club come Nice, Bosco delle Fragole, Vicolo 88 Garden, Shiiling Ostia, La Casetta. Ma non solo, anche qualche sorprendente novità come il Selfie Roma, in zona Eur. E i locali del centro, mai passati di moda, nascosti tra i vicoli di Piazza Navona e del Pantheon, di Campo de Fiori e Via della Pace. Vediamo nel dettaglio le location, divise per zona.

Eur

Quartiere avveniristico che da sempre rappresenta un punto di riferimento per la nightlife romana, quest’anno l’Eur ospita due grandi locali: il Selfie e il Vicolo 88 Garden. Il Selfie è una vera e propria discoteca, dotata di ristorante, super-privee con vasca idromassaggio Jacuzzi e ledwall 6×3. Il Vicolo 88 Garden è il giardino dei romani, un punto di riferimento per chi ama passare piacevoli momenti di relax vicino al laghetto dell’Eur. Ideale per aperitivi, cene con gli amici, pianobar, burlesque show e musica dal vivo.

Ponte Milvio

Due le discoteche situate in questo angolo di Roma nord: Chalet nel Bosco e Nice. La prima si trova ai piedi del Parco di Monte Mario, nel lato settentrionale dello Stadio Olimpico. È uno spazio riservato ad un target giovane, che qui ama ritrovarsi per ballare nel bosco, in compagnia di bella gente. La seconda è una discoteca all’aperto che sorge da qualche anno a questa parte nell’area del Foro Italico. È in grado di ospitare dj set con i migliori artisti del panorama internazionale.

Centro

Il Lungotevere si riempie di luci e colori, con appuntamenti musicali, culturali oppure enogastronomici. Sulle rive del fiume si organizza l’evento con il maggior numero di affluenza: “Lungo il Tevere”, organizzato dall’associazione “La Vela d’Oro” e giunto alla sua tredicesima edizione. Una manifestazione a cielo aperto che va da Ponte Sublicio a Ponte Sisto, con incontri, proiezioni cinematografiche e concorsi letterari.

Discorso a parte per la manifestazione estiva più attesa: il PostePay Rock in Rome, che si svolge allo storico Ippodromo delle Capannelle dal 14 giugno al 6 settembre 2015. Concerti di artisti internazionali ad alternarsi sul palco: Robbie Williams, The Slash, Noel Gallagher, Lenny Kravitz, Negrita, Litfiba, The Muse e tanti altri. Migliaia di fan e appassionati pronti a riversarsi nell’area attrezzata per l’occasione.

Tutte le informazioni sui locali, le discoteche e le serate organizzate a Roma visita il sito web: discotechearoma.it

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli