16 novembre 2018

Cerchi professionisti per la casa sul territorio? Li trovi in rete

quotalo

Una tendenza che accomuna tutti coloro i quali si ritrovino a vivere in un dato territorio e siano alla ricerca di servizi di qualsiasi genere per la propria casa. Quello di Fregene poi è un discorso particolare in quanto si parla di una realtà territoriale a forte vocazione turistica che tende a riempirsi nei mesi estivi. Può capitare, soprattutto in questo periodo, di andare alla ricerca di professionisti, che siano architetti, ingegneri, installatori di impianti e lavori edili per la casa a 360 gradi. A chi rivolgersi?
Se non si conosce direttamente una persona affidabile si tende spesso e volentieri ad affidarsi al tradizionale passa parola; ma anche qui se non si riesce ad ottenere nulla si può comunque ancora sperare di arrivare a dama. E in questo caso a venire in soccorso è la rete.

Oggi su internet si assiste sempre più all’incontro tra domanda ed offerta di servizi vari, per la casa ma non solo. Professionisti di ogni genere si promuovono andando incontro alle esigenze dell’utente che ricerca i servizi. Esistono nuove realtà, portali che offrono elenchi di queste figure professionali divise per tipologia e con la possibilità di consultare prima le recensioni di utenti che abbiano già usufruito del servizio.
Un esempio? Il portale Quotalo.it, all’interno del quale sono presenti numerose categorie di professionisti che vanno dagli infissi alle ristrutturazioni passando per pensioni per cani, noleggio camper e bus, catering, architetti, ingegneri, avvocati, sicurezza sul lavoro. Tante figure professionali divise per caratteristiche per offrire servizi alla famiglia ed al consumatore finale.

In pochi passaggi è possibile trovare un elenco di professionisti attivi nel settore di cui si stanno cercando informazioni; dare una controllata alle recensioni di altri utenti, per assicurarsi sulla professionalità della figura scelta; ottenere un preventivo, con un semplice click. Tutto piuttosto semplice e soprattutto immediato, senza perdite di tempo.
E il vero vantaggio è di poterlo fare in tempi rapidi ed in massima comodità. Tra l’altro il discorso assume una duplice valenza perché, oltre che di grande utilità per l’utente, un servizio di questo tipo può rivelarsi fondamentale per la promozione delle aziende stesse. Un discorso che assume una certa importanza all’interno di contesti territoriali ampi, come può essere quello smisurato della città di Roma ad esempio; ma anche in realtà più circoscritte, come quella di Fregene.
La rete oggi è soprattutto questo; un soggetto da interrogare per avere risposte in tempi rapidi a necessità più o meno impellenti.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli