20 settembre 2017

Sport, fa bene alla mente al corpo, ma lo facciamo nel modo migliore?

cardiofrequenzimetro

Siamo sempre più amanti e appassionati di sport, noi italiani non siamo più solo un popolo che lo sport ama guardarlo in televisione, ormai ne pratichiamo anche tanto! Che sia per svagarsi dalla quotidianità, per perdere qualche fastidioso chiletto di troppo, per mantenersi attivi e in forma o semplicemente per passione e desiderio di movimento, praticare una qualsiasi attività sportiva fa bene tanto al corpo quanto alla mente.

Lasciandoci stanchi e affaticati ma anche soddisfatti e felici grazie alle endorfine liberate nel nostro organismo, l’attività fisica è un mezzo per star bene con noi stessi e, di conseguenza con gli altri. A prescindere dal tipo di attività fisica praticata, che sia una semplice passeggiata, una sessione di allenamento in palestra, delle nuotate in piscina, delle corse all’aria aperta o uno sport di squadra, chi dedica del tempo all’attività motoria conosce molto bene la sensazione di benessere che assale alla fine di ogni allenamento. I muscoli ed il fisico sono stanchi, ma godiamo di un’enorme soddisfazione e ci sentiamo in pace con noi stessi.

Qualsiasi sia l’attività fisica praticata, bisogna prestare cura e attenzione non solo durante il suo svolgimento ma anche prima e dopo l’allenamento. Se state eseguendo frequentemente delle sessioni sportive, pensate di attrezzarvi con abbigliamento e, soprattutto, scarpe che siano idonee all’attività svolta e che possano aiutarvi, supportarvi e farvi svolgere l’allenamento nel migliore di modi. La scarpa, ha un ruolo fondamentale durante l’attività fisica, è quella che va a sostenere il corpo e ad ammortizzare ogni tipo di impatto con il suolo. Se acquistata nella versione migliore per il vostro fisico ed il tipo di sport praticato, permetterà di avere il giusto sostegno per la schiena e le articolazioni ed evitare fastidiosi dolori.

Ma a livello di controllo? Per chi non ne ha mai sentito parlare potrà sembrare strano, ma esistono orologi sport che oltre alla classica funzione di controllo dell’orario, riescono a monitorare un gran numero di parametri importanti al momento di praticare sport.
A partire dal rilevamento del tipo di attività, passando per la durata e il controllo di altri parametri come la distanza e la velocità, le calorie consumate fino ad arrivare alla frequenza cardiaca, acquistare il miglior cardiofrequenzimetro per le proprie esigenze permetterà di tenere perfettamente sotto controllo l’andamento di ogni allenamento. Basta indossare al polso lo sport watch prescelto e l’attività fisica avrà tutta un’altra impostazione !

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli