19 settembre 2017

Lungomare, l’assessore: si prosegue

Volevo sapere se il progetto/i lavori contemplino anche quel tratto. Ho chiesto alla stabilimento della Marina, ma loro non sanno niente. Con stima”.

Marco L.

Gentile lettore, per completare le informazioni a nostra disposizione, abbiamo contattato direttamente l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, che prontamente ha voluto rispondere sull’argomento da lei sollevato: 

“Nel confermare il massimo impegno dell’amministrazione comunale nell’opera di riqualificazione del lungomare di Fregene, testimoniato dai cantieri aperti e in piena attività sul lungomare di Ponente, va tenuto presente che per il completamento del tracciato nell’area della c.d. Lente, tra via Cattolica e via Bagnoli, il Comune è ancora in attesa del parere paesaggistico della Regione Lazio. La nostra speranza era di poter ottenere il via libera entro il mese di aprile, in modo da poter riuscire a completare l’opera entro l’inizio dell’estate, ma alla luce di questo slittamento, e fiduciosi che il parere positivo sia ormai imminente, è probabile che entro quel termine sarà possibile proseguire i lavori almeno fino al Villaggio Mammolo. Quindi dal Rio a fin dopo l’Aeronautica, per proseguire con il resto subito dopo l’estate. Confortati dal grande consenso che l’opera ha suscitato tra i cittadini, rinnovo comunque il nostro impegno a completare quanto più possibile l’intervento di riqualificazione”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli