20 ottobre 2017

Lungomare, riparte l’incendio, fiamme anche al Rio e Marina

Incendio 2 1
Questa mattina intorno alle 7.10 le fiamme sono ripartite nella macchia mediterranea sul lungomare di Levante davanti allo stabilimento della Marina Militare dove era già scoppiato un incendio il giorno prima. Il vento forte ha in breve tempo spinto il fuoco verso il mare distruggendo gran parte di quella era rimasto, pinetti marittimi, ginepri secolari, tutto incenerito. Non solo ma i lapilli sono arrivati sopra le cannucce del parcheggio del Rio e anche sul tetto in paglia dello stabilimento dove c’è stato un principio di incendio. Così anche lo stabilimento ha rischiato di bruciare nell’incendio. Alle 10.00, quando scriviamo, il fuoco ancora non è del tutto spento sia nel parcheggio che sul tetto della struttura. Fuoco anche al parcheggio della Marina Militare ma in tutti gli stabilimenti il personale è mobilitato per gettare acqua sulle strutture infiammabili.
I Vigili del Fuoco sono arrivati dopo circa un’ora dalla prima chiamata e per fortuna sul posto sono intervenute le squadre della Protezione civile di Fregene che stanno aiutando gli stabilimenti a spegnere le fiamme e poi sono passati nella macchia. A rischio ora anche le case vicine, in particolare quelle su viale Viareggio, visto che i focolai si sono avvicinati anche a quest’ultime.
Si teme poi le fiamme possano passare dal lotto a nord di via Viserba anche a quello sud e sarebbe un disastro visto che lì la macchia è ancora più fitta. Si spera anche che tra le tante emergenze che ci sono in questo momento ovunque, arrivi qualche squadra in più dei Vigili del Fuoco per spegnere definitivamente ogni possibile focolaio.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli