12 novembre 2018

Maccarese, Serate d’estate al Borgo Antico

“Serate alle Botteghe del Borgo Antico”. È questo il titolo della kermesse che andrà in scena nel borgo antico di Maccarese, ai piedi del Castello San Giorgio, da maggio fino a settembre. Il calendario dei weekend estivi è ricco di eventi serali e mattutini e in questo saprà richiamare una grande attenzione da parte del pubblico. Ci saranno momenti ad alto spessore culturale e altri dove non mancherà spensieratezza e divertimento.
A fare da apripista alla serie di eventi che faranno accendere i riflettori su via dei Pastori sarà la presentazione del libro “Don Giovanni, dalle fonti a Mozart”, che è in programma per domenica 6 maggio alle ore 11.00 presso l’Emporio. Partendo dalle origini letterarie del mito del Don Giovanni – attraverso poi De Molina e quindi Mozart/Da Ponte – gli autori hanno indirizzato la loro ricerca su alcune modalità deformanti dell’amore, a conseguenza della perdita del sacro ad esso connesso.
Il secondo evento in programma invece ci sarà venerdì 11 maggio alle ore 21.00 dove andrà in scena la rappresentazione teatrale “Gli squilibristi – Delitto al Borgo”.
Insomma il borgo di Maccarese avrà un ruolo di protagonista assoluto per tutta l’estate.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli