26 settembre 2017

Maccarese, tanti appuntamenti nel lungo weekend

fiera-baratto-bambini

Venerdì 9 dicembre, presso la Casa della Partecipazione, alle 15.30 laboratorio “Creiamo per donare” a cura di Follie di pezza. Si tratta di un laboratorio a scopo solidale con relativo mercatino nel quale verranno venduti gli oggetti realizzati dai bambini durante i laboratori di cucito creativo svolto nel mese di novembre e il cui ricavato andrà devoluto interamente alle zone terremotate. Dalle 17.30 circa appuntamento con i ballerini della scuola di danza “Sostare danzando”: andrà infatti in scena lo spettacolo con bambini più piccoli della scuola e, a seguire, lo spettacolo “Lo schiaccianoci”.
Sabato 10 dicembre alle 17.00 la Casa della partecipazione ospiterà il Puppet Circus cabaret, di e con Francesca Villa e Francesco Picciotti. Burattini, pupazzi, oggetti e mani che muovono tutto, tanto che lo spettacolo è stato (come dicono gli autori, “creato con le mani, scritto con le mani, pensato, con le mani”. Un intreccio di storie brevi e meno brevi, divertenti e incredibili, per incantare tutti i possessori di mani e dimostrargli che cose grandi possono succedere alle nostre due compagne e alle loro dita.
Sabato 10 dicembre alle 10.00 l’associazione Follie di Pezza organizza “Baratto un giocattolo” presso il Castello di Maccarese. Sulla falsariga del grande successo del baratto organizzato dal museo Explora, i bambini sono invitati a scambiare uno o più giocattoli che non utilizzano più. Qualora rimangano dei giocattoli verranno devoluti in beneficenza e consegnati ai bambini delle zone terremotate.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli