14 novembre 2018

Marciapiedi fantasma su viale Castellammare Sud

Caro Sindaco, Le scrivo per farLe presente un annoso problema che affligge la principale via di Fregene. Viale Castellammare è un’arteria importante con elevato traffico e densità abitativa. Nel versante sud, a differenza di quello Nord, non esiste di fatto un marciapiede in quanto o occupato da auto o impedito da piante abusive o in condizioni impraticabili. Per cui si è costretti a camminare o spingere un passeggino o una bicicletta a mano sul bordo strada.
I rischi di tale situazione sono evidenti e le responsabilità dell’Amministrazione cittadina non trascurabili. Visti i lavori importanti che hanno interessato recentemente questo tratto di viale Castellammare, La invito a cogliere l’occasione non solo per ripristinare il manto stradale, ma anche per realizzare il marciapiede mancante o sistemare l’attuale, eventualmente prevedendo un fascia per parcheggi auto su uno dei due lati. Inutile dire che una via ciclabile, sacrificando eventualmente uno dei due marciapiedi (de facto inesistenti) sarebbe auspicabile. Certo di un Suo riscontro, La ringrazio in anticipo per l’attenzione. <

Franco M.

PS: questo messaggio è stato già indirizzato all’attenzione del Sindaco. Nessuna risposta, anche di ricezione avvenuta, è mai giunta. La reciprocità (dialettica) aumenta la vicinanza e la collaborazione tra cittadini e istituzioni di governo. Altrimenti perchè “dilloamontino” se “montinononrisponde”?

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli