23 ottobre 2017

Nasce la Casa della cultura

Nasce la Casa della cultura

Nasce a Fregene la “Casa della cultura”. L’amministrazione comunale ha infatti firmato una convenzione lo scorso 23 settembre per destinare l’ex sede della Polizia Locale di viale della Pineta, ormai chiusa da più di un anno, alla biblioteca “Gino Pallotta”. Nel corso degli anni la Biblioteca si è sempre contraddistinta per lodevoli iniziative che hanno richiamato una grande attenzione alle sue molteplici attività. La sua sede attuale è quella di viale della Pineta 54, la proprietà, l’Ares 2002 spa, intende riacquisire l’immobile. Per questo il comune di Fiumicino ha messo a disposizione in comodato d’uso gratuito l’ex sede della Polizia locale che verrà ristrutturata a spese della stessa società.
Nella convenzione l’Ares si impegna a completare le operazioni di riqualificazione entro 120 giorni dal rilascio dei permessi comunale. Una volta ultimati i lavori e consegnato l’immobile, entro i 30 giorni successivi ci sarà il trasferimento della Biblioteca “Gino Pallotta” in viale della Pineta. 
E uno spazio nella struttura, che ha un’entrata anche su via Pegli, sarà destinato anche alla Pro Loco di Fregene e Maccarese.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli