Nasce “Maccarese da vivere”, un nuovo comitato che si propone di dare voce alle esigenze della località di Maccarese. Si tratta di un gruppo di imprenditori, operatori e residenti, che hanno deciso insieme di unirsi nell’intento e nella determinazione di risolvere i problemi che affliggono Maccarese, “con la volontà di riqualificare e valorizzare un territorio meraviglioso”. Il presidente è Carlo Del Buono della Rambla e a dicembre c’è stato il primo incontro con il sindaco del Comune Esterino Montino, al quale è stata presentata l’associazione al fine di “aprire un percorso di dialogo costruttivo per affrontare i temi più importanti”. Tra questi, la problematica relativa alla pulizia e ai parcheggi sul lungomare di Maccarese, ma anche il prolungamento della pista ciclabile di recente costruzione e il collegamento con il resto della rete.
Gli altri punti sul quale si è focalizzata la neo associazione sono quelli che riguardano la viabilità e il decoro di tutta la località. Sono noti infatti gli ingorghi stradali durante i mesi estivi, con i bagnanti pronti a raggiungere in massa le spiagge e le strutture balneari. L’associazione quindi si propone di alzare l’asticella della qualità della vita della località, sia per i cittadini sia per un sempre maggiore richiamo turistico.
“La nostra associazione – dice Carlo Del Buono – opera in totale trasparenza ed è aperta a tutti coloro i quali hanno a cuore questi obiettivi”.