16 novembre 2018

Nata la nuova associazione “Maccarese da vivere”

Nasce “Maccarese da vivere”, un nuovo comitato che si propone di dare voce alle esigenze della località di Maccarese. Si tratta di un gruppo di imprenditori, operatori e residenti, che hanno deciso insieme di unirsi nell’intento e nella determinazione di risolvere i problemi che affliggono Maccarese, “con la volontà di riqualificare e valorizzare un territorio meraviglioso”. Il presidente è Carlo Del Buono della Rambla e a dicembre c’è stato il primo incontro con il sindaco del Comune Esterino Montino, al quale è stata presentata l’associazione al fine di “aprire un percorso di dialogo costruttivo per affrontare i temi più importanti”. Tra questi, la problematica relativa alla pulizia e ai parcheggi sul lungomare di Maccarese, ma anche il prolungamento della pista ciclabile di recente costruzione e il collegamento con il resto della rete.
Gli altri punti sul quale si è focalizzata la neo associazione sono quelli che riguardano la viabilità e il decoro di tutta la località. Sono noti infatti gli ingorghi stradali durante i mesi estivi, con i bagnanti pronti a raggiungere in massa le spiagge e le strutture balneari. L’associazione quindi si propone di alzare l’asticella della qualità della vita della località, sia per i cittadini sia per un sempre maggiore richiamo turistico.
“La nostra associazione – dice Carlo Del Buono – opera in totale trasparenza ed è aperta a tutti coloro i quali hanno a cuore questi obiettivi”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli