19 novembre 2018

Nuova sede “l’Albero”, 29 settembre-1° ottobre incontri per festeggiarla

Tre giorni di incontri per festeggiare la nuova sede dell’Associazione l’Albero che sarà quella in viale Maria (ex ambulatori, accanto ufficio Caf Uil).
Si parte venerdì 29 settembre nella nuova sede con “Incontri con l’arte contemporanea” a cura di Sandro Polo per il tema spazio-corpo-movimento. Fin dalla sua nascita l’associazione culturale l’Albero ha dedicato buona parte delle attività al bene psicofisico dell’essere. In occasione dell’apetura della nuova sede verrà proposto un percorso storico-artistico incentrato sul desiderio, da parte degli artisti, di rappresentare il movimento nella sua complessità, contribuendo così alla nascita di un’arte viva.
Sabato 30 settembre, sempre nella nuova sede, alle ore 18.00 appuntamento con “Taijiquan e Qi Gong, l’arte di nutrire la vita”, incontro tenuto da Barbara Fusco.  Numerose e recenti ricerche stanno dimostrano l’efficacia di queste pratiche, chiamate anticamente “yangsheng” – nutrire la vita, per il benessere psico-fisico e la prevenzione di fenomeni degenerativi legati all’età. È prevista una breve introduzione e presentazione delle ultime ricerche e una parte esperienziale con alcuni semplici esercizi di base.
Domenica 1° ottobre alle ore 17.30, nella sala di via del Buttero 3 a Maccarese, ci sarà invece il concerto de “Il coro della collina” diretto da Dodo Versino. Il repertorio è costituito sostanzialmente da alcuni tra i più bei brani della tradizione popolare regionale e internazionale ma non si disdegna tutto ciò che è… cantabile! In questi anni, “tra il serio ed il faceto”, il gruppo ha pian piano scelto di dare un senso diverso e profondo a questo impegno e così, con intenti seri ma in modo sempre scherzoso e leggero, tra una cantata in piazza e un’altra si è spesso esibito in concerti di beneficenza a favore di associazioni che operano nel campo dell’assistenza e della solidarietà, arricchendo di molto la gioia dello stare insieme.

A chiusura del concerto ci sarà un aperitivo nella nuova sede dell’Associazione l’Albero.

Info, cel. 339.4539950-328.6349770

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli