Nei giorni scorsi si è tenuta la visita formativa della delegazione dei funzionari governativi del Ministero Ambiente rwandese presso le Oasi Wwf del Litorale Romano organizzata dall’Africa Center for Climate and Sustainable Development.

“Un ringraziamento − dice il Dott. Francesco Marcone direttore delle Oasi WWF del Litorale Romano − al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e all’Africa Center for Climate and Sustainable Development.

È stato un progetto di cooperazione molto interessante e siamo felici di aver dato l’opportunità per poter migliorare capacità tecniche e istituzionali sulla gestione delle zone umide urbane.

Un ringraziamento speciale al Dott. Andrea Renna,  Direttore Generale dei Consorzi di Bonifica Tevere e Agro Romano e Pratica di Mare, per la massima collaborazione  e disponibilità nel visitare gli impianti e le idrovore presenti a Focene. È stata una esperienza che non scorderemo facilmente. I tecnici delle pertinenti istituzioni rwandesi sono rimasti entusiasti e siamo certi che avranno l’opportunità per migliorare gli strumenti di pianificazione e riqualificazione delle zone umide urbane nei pressi di Kigali”.