25 settembre 2017

Oggi al via la Festa di San Giorgio

facciata chiesa San Giorgio

È tutto pronto per l’inizio dei festeggiamenti per San Giorgio Martire, patrono di Maccarese. Già da qualche giorno le strade del centro sono addobbate a festa con coloratissime luminarie e da ieri sera è spuntata anche la suggestiva immagine luminosa del Santo sulla facciata della chiesa in viale Castel San Giorgio.
La festa avrà inizio oggi, venerdì 22 aprile, alle ore 16:00 e proseguirà fino a domenica sera.
Oggi segnaliamo alle 17.00 il concerto del gruppo “Atmosfere Acustiche” in piazza della Pace; sempre alle 17.00 uno spazio dedicato ai giochi per bambini “Divertiamoci con S. Giorgio e il Drago” a cura del Gruppo Giovani dell’Oratorio San Giorgio nel piazzale della chiesetta del castello. Alle 21:00 lo spettacolo musicale “Riascoltando” del coro In Canto Libero e “E penso a te…” con Tony Cicco e la sua Formula 3 in piazza della Pace.
Sabato 23 alle ore 15.00 ancora giochi per bambini a cura del Mago Willy; alle 17.00 la S. Messa e a seguire processione con la statua di S. Giorgio per le vie di Maccarese. Alle 19.00 il concerto Cartoonando del gruppo “dAltroCanto” e alle 21.00 “Io mi ricordo… Umberto Broccoli incontra Antonello Venditti” nei giardini del castello.
Domenica 24 si inizia alle 9.30 con il raduno di mountain bike ed escursione presso le vasche di Maccarese, alle 10.30 il raduno di macchine d’epoca presso i giardini del castello. Alle 16.30 esibizione scuola di ballo “Sostare Danzando” di Michela Marocchini; alle 18.45 concerto del coro “L’Insieme Harmonico” nell’androne del castello. Infine alle 21.00 spettacolo musicale “The Jefferson Family live dance ’70-’80” e alle 23.00 chiusura della festa con lo spettacolo pirotecnico.
In tutti i giorni della festa apertura dello stand gastronomico alle ore 16.00, mercatino e tornei vari.
Anche l’Ecomuseo del Litorale sotto il castello sarà aperto sabato e domenica dalle 16.00.
Insomma, gli ingredienti per una tre giorni in festa ci sono tutti. Incrociamo le dita affinché il tempo sia clemente!
Per la locandina con il programma dettagliato della festa cliccare QUI.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli