16 novembre 2018

Omaggio a Vanzina in pineta, il 12 agosto il film Un’estate al mare

La rassegna cinematografica “Omaggio a Vanzina” si è spostata dalla lecceta all’area C della Pineta, all’angolo tra via della Pineta e via Portovenere. Questo il programma (proiezioni ore 21.00): sabato 11 agosto sarà proiettato il film del 2014 “Un matrimonio da favol” con Richy Memphis, Adriano Giannini, Stefania Rocca, seguito alle 23 dal film del 1986 “Via Montenapoleone”, con Carol Alt, Luca Barbareschi e Corinne Clery, mentre domenica 12 agosto alle 21 sarà la volta di “Un’estate al mare”, film del 2008 con Lino Banfi, Ezio Greggio, Nancy Brilli, Enrico Brignano.
Il 17 agosto “Febbre da cavallo-La Mandrakata”, il 18 agosto “Yuppies-I giovani di successo” (alle 21.00) e alle 23.00 “South Kesington”, il 19 agosto “Vacanze in America”, il 31 agosto “I mitici-Colpo gobbo a Milano”, il 1° settembre “Eccezziunale… Veramente” (alle 21.00) e alle 23.00 “Sotto il vestito niente”, il 2 settembre “Il pranzo della domenica”, il 7 settembre “Mai Stati Uniti”, l’8 settembre “Amarsi un pò” e il 9 settembre “Vacanze di Natale”.
“In questo momento in Italia ci sono rassegne in omaggio a mio fratello in tutte le località di vacanza – spiegava Enrico Vanzina al momento della presentazione dell’iniziativa – Non posso essere ovunque, ma porto con piacere il mio saluto pubblico a Fregene che Carlo e io abbiamo amato molto. Abbiamo passato spesso le vacanze qui, da bambini, tra l’hotel Villa dei Pini e lo stabilimento Toni. E poi c’è una cosa che non tutti sanno, sebbene ambientato a Forte dei Marmi, “Sapore di mare” è stato girato quasi interamente a Fregene, spiagge incluse. Carlo aveva una vera passione per questo posto che gli ricordava Fellini, Flaiano, Pontecorvo, Rosi, Wertmüller, Nanni Loy. Tutti personaggi che hanno fatto la storia del cinema italiano”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli