24 settembre 2017

Palidoro, incontro sulle comete il 7 novembre

3e77ce2cd99565987936f415f61c0d63_XL

Sabato 7 novembre 2015 a Palidoro si terrà il secondo appuntamento del corso di astronomia aperto a tutti.
Questa bella iniziativa è appoggiata dall’Oratorio Salvo D’Acquisto della Parrocchia SS Filippo e Giacomo di Palidoro che gentilmente concede i locali per lo svolgimento del corso.
L’idea è realizzare una serie di incontri (generalmente uno al mese) che trattino di svariati argomenti di astronomia di base, il cui fine è sensibilizzare la cittadinanza a questa meravigliosa disciplina e stimolare i più piccini ad aprirsi alle infinite risorse che ha il nostro universo.
Il secondo incontro tratterà di comete, dando la possibilità a tutti di gettare uno sguardo approfondito sul fascino di questi mondi ghiacciati, e porterà chiunque voglia partecipare in un affascinante viaggio ai confini del sistema solare.
Il corso sarà tenuto dall’astrofilo Giuseppe Conzo che, con proiezione di diapositive interattive, renderà i partecipanti parte integrante delle spiegazioni; chiunque potrà porre quesiti o condividere dubbi con i partecipanti presenti.
L’incontro inizierà alle ore 16.30 presso i locali della Parrocchia SS Filippo e Giacomo nel borgo di Palidoro e l’ingresso è libero.
Per info ci si può collegare alla pagina Facebook “Astronomia Palidoro” oppure scrivere a giuconzo@gmail.com

PROGRAMMA DELL’INCONTRO
———————————————————————-
> Da Plutone agli oggetti minori
> La nube di Oort
> Cos’è una cometa
> Struttura di una cometa
> Morte di una cometa
> La missione «Rosetta»
> La cometa 67P/C-G
> Misteri e curiosità
———————————————————————-

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli