24 settembre 2017

Parcheggi aeroporto, un’ora di sosta 5 euro

Sale la temperatura e salgono anche le tariffe nello scalo romano aeroportuale Leonardo da Vinci che dallo scorso lunedì ha applicato quindi i nuovi prezzi sulla sosta breve: due euro in più all’ora. Secondo il nuovo tariffario perciò è possibile sostare pagando 2.50 per la mezz’ora o cinque euro l’ora. Troppo, secondo i viaggiatori: “Non è il pagamento di un parcheggio” commenta Paolo C., un passeggero “è un taccheggio. Non è possibile aumentare di due euro il parcheggio esterno che è la più comoda e la più utilizzata per la sosta breve, e proprio a ridosso dell’estate. L’alternativa  –  aggiunge  –  è il parcheggio multipiano che costa quattro euro l’ora, una follia per chi deve solo accompagnare o venire a riprendere qualcuno”.
Ma non solo nuove tariffe: nell’aerea esterna ai Terminal delle partenze infatti sono stati anche aumentati i parcheggi di dieci unità e sono state installate nuove macchinette, tarate appunto sulle nuove tariffe. 
Intanto, però, nelle aree limitrofe ai parcheggi ancora caos e sosta selvaggia. Per non pagare il parcheggio le auto vengo lasciate all’esterno del multipiano in divieto di sosta: “O si paga quattro euro parcheggiando al multipiano, o cinque euro davanti ai Terminal. Comunque è troppo  –  dice Ruggero S.  –  vengo qui tutti i venerdì a prendere mia moglie che torna da Milano, non posso pagare quattro o cinque euro a settimana solo di parcheggio. Perciò  –  spiega  –  quando vengo all’aeroporto mi parcheggio qui e resto in macchina. Quando vedo arrivare i vigili mi allontano, faccio il giro dell’aeroporto e ritorno fino a quando non arriva mia moglie”. (La Repubblica – Flaminia Savelli)

 

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli