“Prosegue il nostro impegno sul fronte sicurezza: è cominciata infatti l’installazione delle nuove telecamere a Parco Leonardo, che si vanno ad aggiungere alle oltre 100 già installate su tutto il territorio”. È quanto dice il vicesindaco del Comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Stiamo lavorando – sottolinea il vicesindaco − insieme alla Polizia Locale per stabilire il posizionamento definitivo delle 20 che il consorzio dovrà procedere a posizionare nei prossimi giorni a Parco Leonardo.

Nel frattempo, le due che abbiamo installato su via Portuense (lì si tratta infatti di suolo pubblico) abbiamo scelto di rivolgerle, una verso la zona pedonale e l’altra verso il parcheggio di via Peruzzi, in passato purtroppo già colpito da atti vandalici.

Questo nuovo sistema di videosorveglianza risponde all’esigenza di garantire maggior sicurezza alla zona e, allo stesso tempo, rappresenta uno strumento efficace anche sul fronte della prevenzione e della deterrenza.

La sicurezza è prima di tutto un diritto fondamentale per cittadini e cittadine e non può essere lasciata al fai da te”.

Fonte: Ezio Di Genesio Pagliuca – vicesindaco del Comune di Fiumicino