25 settembre 2017

Parolesia, concorso letterario

Il concorso Parolesia, ideato per sottolineare l’importanza della cittadina romana come privilegiato luogo di cultura, l’evento sarà inteso come momento di valorizzazione del patrimonio letterario noto e meno noto del territorio nazionale.
Il Concorso Letterario è indirizzato a tutti gli scrittori autodidatti nazionali, senza limite d’età, che vogliano diffondere quanto da loro prodotto e, magari, finora rimasto in qualche cassetto. Le categorie a cui fare riferimento sono molteplici: Poesia, Romanzo, Narrativa per ragazzi, Novella, Fiaba, Giallo. Una prima giuria di docenti esperti del territorio leggerà le opere inviate ed esprimerà poi il proprio verdetto, segnalando le preferenze e le motivazioni della scelte più gradite. Una seconda giuria tecnica di esperti costituita da professori, scrittori e poeti, scemerà ulteriormente la prima selezione di opere e sceglierà, quelle da premiare. Ricchi premi sono previsti per i vincitori. Saranno presenti all’evento anche alcune delle principali case editrici locali e nazionali.
I due giorni previsti per la manifestazione saranno il 24 e il 25 ottobre 2009, giornate in cui si terranno incontri e dibattiti per riflettere sull’importanza della letteratura.
Insomma, non si potrà mancare a questo evento progettato, senza dubbio, per riconoscere il grande valore universale della letteratura che attraverso varie tipologie testuali, contribuisce notevolmente alla crescita armoniosa degli individui.
Per avere informazioni relative al Premio L’Oasi, ottenere il bando di concorso regolamentante le modalità di partecipazione e il modulo d’iscrizione, i candidati potranno contattare il numero telefonico 06.61790263 (dalle ore 10:00 alle ore 22:00 di ogni giorno) oppure inviare un fax allo 06.61790261, oppure una mail a eventi@hotel-loasi.com. Le iscrizioni sono già aperte e scadranno il 30 agosto 2009.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli