26 settembre 2017

Pasqua, pulizia spiagge libere e parchi

spiaggiaa libera k

L’amministrazione comunale ha predisposto la pulizia di parchi pubblici e spiagge libere in tutto il territorio comunale per accogliere i turisti che arriveranno sul territorio. Ultimate le prime operazioni di sbancamento e livellamento delle sabbie sulle spiagge comunali, la rimozione dei rifiuti e la pulizia dei varchi a mare.
“Le vacanze di Pasqua rappresentano una sorta di prova generale in vista dell’inizio della stagione balneare – afferma l’assessore all’Ambiente, Roberto Cini – Proprio per questo motivo vogliamo far trovare ai tanti turisti che arriveranno sul nostro territorio lungomari puliti e parchi comunali completamente fruibili”.

Controlli di Polizia Locale e Protezione Civile
Polizia Locale e Protezione Civile lavoreranno a stretto contatto per garantire viabilità, sicurezza e informazioni nelle varie località. Nel week end pasquale saranno potenziati i servizi di Polizia stradale e viabilità lungo le arterie di accesso alle località e sui lungomari per un totale di 10 pattuglie al giorno. Saranno potenziati anche i controlli di Polizia ambientale nella zona nord del Comune, con particolare riferimento a Passoscuro per il corretto conferimento della raccolta differenziata. In aeroporto è già stato rinforzato il servizio con due pattuglie che fanno posti di blocco e rimozione veicoli in sosta vietata. Orario ridotto per i cimiteri comunali nelle giornate del 27 e 28 marzo. Rimarranno aperti la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta dalle 8 di mattina fino alle ore 14.00.
I volontari della Protezione civile saranno invece all’interno dei parchi, la zona boschiva di Macchiagrande, la pineta di Fregene, il Bosco della Signora a Torrimpietra e altre aree della zona nord. Per necessità su problemi ambientali o per il soccorso animale il numero di riferimento è 066521700.

Interventi anche nelle scuole
Ma le vacanze saranno anche l’occasione per effettuare alcuni interventi sulle strutture scolastiche. “Abbiamo approfittato di questi giorni festivi per i ragazzi – aggiunge l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – per effettuare alcune disinfestazioni dalle processionarie nei giardini di alcune scuole del nord del Comune, in particolare presso la scuola primaria Rita Levi Montalcini di Tragliatella, la scuola primaria e dell’infanzia Marchiafava di Maccarese e la scuola primaria e dell’infanzia di Testa di Lepre”.
“Come già annunciato  – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia – verrà sostituito il contatore presso il nido L’Allegro Ranocchio per risolvere i problemi di potenza all’impianto elettrico, mentre alla Colombo di via dei Mitili è previsto il ripristino del calcestruzzo che si è staccato nell’atrio e alla scuola di via Serrenti a, Passoscuro, i lavori per impermeabilizzare il terrazzo”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli