14 novembre 2018

Patio, nuovo corso compresa apertura invernale

“Il Patio” si è rinnovato nel 2018. Al timone della struttura balneare da questa stagione ci sono ora Antonio e Federica. “Abitiamo qui con cinque figli – dice Federica Mondi, figlia di Domenico, della nota pasticceria Mondi Roma a Ponte Milvio – e nonostante proveniamo dal settore della pasticceria coltivavamo il sogno di avere uno stabilimento balneare da circa dieci anni. Finalmente ci è capitata questa opportunità e non ce la siamo fatta scappare”. Il Patio negli ultimi anni viveva con due realtà parallele; il ristorante e la spiaggia. “Adesso – dicono Antonio e Federica – è stato tutto unificato. Infatti la prima cosa che abbiamo fatto al nostro arrivo è stata quella di riqualificare e ammodernare tutte le strutture esistenti”.
Il Patio è un pezzo della storia di Fregene e della balneazione del litorale romano uno dei primo bagni ad aprire con concessione datata 1946, per questo il restyling non ha stravolto l’impostazione dello stabilimento. “Abbiamo rispettato la tradizione, però  rivisitata in chiave più giovane. Vogliamo che questo posto sia quello dove ritrovare il vero sapore di mare”, dicono.
Punto di forza è senza dubbio la spiaggia, che si presenta accogliente e dotata di ogni comfort. Al ristorante viene proposta la cucina classica di pesce, tapas e la sera anche pizzeria. È aperto tutti i giorni a colazione, pranzo e cena.
In più, è possibile assaporare le prelibatezze, come i gelati artigianali, i mondini, mini gelati su stecco, e i semifreddi della pasticceria Mondi, disponibili anche da asporto. Insomma il posto giusto dove trovare bar, gelateria, ristorante e pizzeria, naturalmente in riva al mare tra aperitivi e feste private.
Infine novità delle novità: i titolari hanno deciso di prolungare l’apertura della struttura anche nei mesi invernali.
Il Patio si trova sul lungomare di Levante 28. Info: 06-66560363.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli