19 settembre 2017

Pavinato: nulla di deciso su Ufficio comunale

ufficio-comunale-chiuso-1-ok

In risposta alla lettera aperta inviata al sindaco Montino dalla Pro Loco Fregene Maccarese sul futuro dell’Ufficio comunale di Fregene, interviene il presidente della commissione Bilancio Giuseppe Pavinato.
“Pur apprezzando la volontà di partecipare attivamente a un miglioramento generale della vita nella comunità fregenate, consiglierei al Presidente della Pro Loco di Fregene Giovanni Bandiera di confrontarsi con l’Amministrazione prima di divulgare a mezzo stampa notizie prive di fondamento. Tutte le informazioni su eventuali modifiche strutturali riguardanti il Comune di Fiumicino andrebbero apprese infatti direttamente dall’Amministrazione e non da voci artatamente diffuse.
Nessuno, oggi, sta parlando di chiusura dell’ufficio anagrafe di Fregene. Se mai essa dovesse realizzarsi, sarà certamente nostra premura darne opportuna comunicazione. Detto questo, resta un fatto inappuntabile che il decentramento degli uffici comunali così com’è, specialmente per quelli tecnologicamente non adeguati, sia diventato di fatto un costo rilevante per la collettività. Pertanto  – conclude Pavinato – ogni possibile ragionamento in merito al corretto funzionamento del decentramento è auspicabile e apprezzato”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli