È stato presentato oggi il nuovo gruppo consiliare Lista civica Zingaretti, cui hanno aderito i consiglieri Angelo Petrillo, che ne è capogruppo, e Massimo Chierchia. Alla presentazione hanno partecipato il vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, la capogruppo della Lista alla Pisana Marta Bonafoni e il consigliere regionale del gruppo Gino De Paolis.
“Abbiamo deciso – dichiarano Petrillo e Chierchia – di intraprendere questo nuovo percorso in cui rappresentiamo sia un profilo più prettamente politico della sinistra locale sia uno più civico. La volontà è quella di portare in Consiglio comunale le istanze progressiste, democratiche e solidali del mondo civico per dare loro una casa. Vogliamo fare aggregazione in un campo unitario, portando avanti i punti programmatici già espressi in campagna elettorale dal sindaco Montino e a noi molto cari: il sociale, lo sport, l’ambiente, il lavoro, la cura e manutenzione del territorio e la partecipazione democratica”.
“Da oggi – proseguono – il nostro rapporto con l’amministrazione regionale sarà ancora più diretto e proficuo, sempre a favore del territorio in cui viviamo e operiamo. Fuori dal Consiglio comunale lavoreremo alla costruzione di un movimento fatto di esperienze e buone pratiche”.
“Diamo a tutti appuntamento – concludono Petrillo e Chierchia – a fine novembre per un’assemblea pubblica aperta al contributo di associazioni e singoli cittadini”.