18 Gennaio 2019

Petrocco, aggiornamento da parte della Caritas

La Caritas ringrazia quanti hanno risposto alla richiesta di una tenda per Petrocco e anche tutti quelli che per lui si sono, in vario modo, occupati e preoccupati.
Ci teniamo a tenervi informati riguardo alla sua situazione e a mantenere viva l’attenzione su di lui, anche solo con uno sguardo benevolo.
Sia la tenda che ci è stata consegnata che altre coperte sono state portate da lui già domenica nel primo pomeriggio, sul posto era già presente una tenda montata identica a quella che avevamo in macchina e una serie di coperte e piumoni a sua disposizione. A quel punto gli abbiamo chiesto se si trovasse bene con la tenda già presente, ci ha risposto di no e che non la usa perché ha difficoltà ad alzarsi poi da terra. Altre coperte non ne ha volute.
Sia le forze dell’ordine che le assistenti sociali sono al corrente da anni della situazione di Petrocco e anche loro hanno offerto aiuto e alloggio momentaneo, che finora sono stati rifiutati. Continuano comunque a cercare soluzioni e ad occuparsi di lui (e di altri).

Le volontarie della Caritas di Fregene

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli