20 settembre 2017

Piadineria Fellini, specialità romagnole

Piadineria Fellini, specialità romagnole

Sbarca a Fregene la “Piadineria Fellini”. Ad aprire il nuovo locale in via Marotta 143/b sono stati Emanuela e Francesco, che possono contare su uno staff giovane, cordiale e solare composto da Chiara, Alessandro e Fabio. “La nostra idea è quella di dare a Fregene qualcosa di nuovo – dicono Emanuela e Francesco – e allo stesso tempo crediamo che sia un ottimo punto di incontro per i giovani. E proprio a loro vogliamo trasmettere la filosofia del buon cibo”. 

La piadina, alimento del nord, sta arrivando anche sulle coste del litorale romano. Non una piadina qualsiasi, ma quella dal “cuore romagnolo”.  Il punto di forza della “Piadineria Fellini”, inaugurata lo scorso 21 giugno, è infatti legata ai prodotti biologici e del territorio come ad esempio la verdura di Maccarese, e ai prodotti romagnoli. Nel variegato menù il cavallo di battaglia è la “piadina con squacquerone e prosciutto crudo”, mentre le particolarità sono quelle con la marmellata di gelsi e la marmellata di agrumi. La piadina con la nutella, invece, è ambita per la merenda dei più piccoli il pomeriggio e per lo spuntino notturno per i più grandi. Ha insomma il potere di creare molti momenti di socializzazione. Dall’11 luglio in poi parte “l’aperinutella” con tanto di animazione a menù fisso a 5 euro. Per gli adulti c’è “l’apericena” a 8 euro con eventi musicali. 

La “Piadineria Fellini” a pranzo è aperta dalle 11.00 alle 15.00, mentre la sera dalle 18.00 in poi. È disponibile per consegne a domicilio e per l’organizzazione di piadifeste. È anche su face book con il nome “Piadineria Fellini Fregene”. Per info, cell. 331.16.23.285.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli