17 ottobre 2017

Pigna in testa ad una mamma nel giardino della scuola

Pigna in testa ad una mamma nel giardino della scuola

Le cade una pigna in testa mentre aspetta nel giardino della scuola l’uscita del figlio. È successo oggi alle 13.00 nella scuola di via Portovenere. La mamma era entrata, come tutti gli altri genitori, dal cancello centrale, quello delle elementari. Mentre aspettava il figlio che frequenta la prima elementare, si è staccata una pigna “piena” dal pino interno al giardino che è finita sulla testa donna. Particolare non secondario: portava un passeggino con dentro un bambino di un anno che è stato protetto dal colpo dal corpo della mamma, visto che era proprio nella traiettoria. 

La donna portata al Nucleo di cure primarie se l’è cavata con una ferita che non ha avuto bisogno di saturazione e un grande strodimento, si spera senza altre conseguenze. 

Molti genitori nei giorni scorsi avevano segnalato la pericolosità di tutte quelle pigne sull’albero (come su quello della scuola materna) stupendosi del fatto che solo alcune settimane fa in quel giardino sono stati potati dei lecci ma non si è pensato anche di togliere le pigne ai due pini. 

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Fregene.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli