20 settembre 2017

Pini caduti, Pro Loco chiede rimozione

foto3

In vista del Carnevale la Pro Loco di Fregene-Maccarese ha scritto all’assessore all’Ambiente Roberto Cini, chiedendo la rimozione dei pini caduti nell’area recintata della pineta monumentale diverse settimane fa. L’Assessore si è dimostrato subito collaborativo.

La Lettera:

“Pregiatissimo Assessore,

in vista della prossima tradizionale sfilata di Carnevale che la Pro Loco sta organizzando e che si svolgerà Domenica 14 Febbraio, Le chiedo di voler intervenire affinché vengano rimossi i pini recentemente crollati a causa del maltempo (e, forse, della vecchiaia) che si trovano abbandonati nella zona “A” della Pineta monumentale, in prossimità dello spazio giochi, lato Viale Castellammare.

Le faccio presente che in occasione della suddetta giornata festiva è prevista una notevole presenza di cittadini e di persone che verranno a Fregene per assistere e partecipare alla sfilata: per l’occasione sarebbe opportuno che gli alberi vengano rimossi anche per dare un segnale di attenzione da parte del Comune nei confronti della nostra meravigliosa Pineta  che, purtroppo, sta velocemente deteriorandosi.

Nel ringraziarLa per i provvedimenti che vorrà disporre, che sono certo risponderanno alle aspettative della cittadinanza, e in attesa di un Suo cenno di riscontro, Le invio i più cordiali saluti”.

Prof. Giovanni Bandiera

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli