Nel centro commerciale Da Vinci a Fiumicino ha recentemente aperto il nuovo marchio Pizzikotto. Un nuovo format di pizzeria italiana con ingredienti di qualità a prezzi contenuti, dove la creatività e l’invenzione danno vita a un locale divertente e informale. Pizza ma anche cucina italiana, ideale sia per un veloce pranzo di lavoro che per una cena tra amici.
Pizzikotto, però, è molto di più di una semplice pizzeria. La catena, infatti, è anche una “lifferia”, sostantivo che deriva da liffo, termine dialettale reggiano usato per identificare tutto ciò che è sfizioso, oppure una persona golosa. Oltre alle pizze – classiche o alla napoletana – preparate con farine e altri ingredienti 100% biologici, e con lievitazioni lunghe a garanzia di leggerezza e digeribilità, Pizzikotto propone infatti un’ampia scelta di dessert.
Le pizze sono sottili e croccanti oppure alte e soffici, condimenti con prodotti di qualità e tipologie di menu a prezzi contenuti sia a pranzo che a cena, e da oggi ancora più leggere e facili da digerire, perché lievitano e maturano fino a 72 ore prima della cottura.
La lifferia del Pizzikotto è composta dai dolci della tradizione emiliana e italiana reinterpretati perfetti dopo la pizza; e per iniziare non dimentichiamoci dei Morsicotti considerati gli “spezzafame”, un momento conviviale dove gli stessi si possono consumare in un unico piatto. Morsicotti perché con pochi morsi si gustano questi bocconcini gourmet di pizza fritti conditi a freddo.