12 novembre 2018

Primarie Pd Comune, Renzi 60%, Emiliano 20% e Orlando 18%

Buona affluenza in tutto il Comune alle Primarie del PD per l’elezione del segretario nazionale. Sono stati 1528 cittadini che si sono presentati ai gazebo distribuiti sul territorio, per esprimere il loro voto. I risultati hanno visto prevalere Matteo Renzi che con 925 preferenze si è confermato saldamente alla guida del Partito Democratico.  A seguire gli altri due candidati Michele Emiliano con 307 voti e Andrea Orlando con 289 preferenze (7 schede tra bianche e nulle).
Rispetto alle percentuali nazionali (70% per Renzi, 20% per Orlando e 7% per Emiliano), nel Comune Renzi è al 60,5%, Orlando 18,9% mentre Emiliano ha fatto registrare un sorprendente 20%.
“Una grande festa democratica ed un significativo dato politico sono state le primarie del PD di ieri in Italia e a Fiumicino. Devo dire che tanta è stata la soddisfazione nel vedere tantissimi cittadini mettersi ieri in fila ai gazebo in attesa di esprimere il  voto per l’elezione del nostro Segretario – ha dichiarato in una nota Stefano Calcaterra Segretario del PD di Fiumicino – Ha vinto con forza, slancio e numeri decisamente importanti Matteo Renzi che da ieri sera si è confermato nostro Segretario. Auguro al Segretario Matteo Renzi  buon lavoro, certo che insieme alla nostra comunità saprà interpretare e affrontare le sfide difficili che abbiamo davanti”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli