25 settembre 2017

A Macchiagrande “L’uovo: lo scrigno della vita”

Oasi Wwf di Macchiagrande- Domenica 14 Aprile: due partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione. “L’uovo:lo scrigno della vita”. Assieme ad un esperto naturalista i visitatori potranno scoprire il fantastico mondo delle uova! Come è fatto un uovo? Cosa c’è dentro? Che differenza c’è tra le uova dei pesci, anfibi, rettili, uccelli ed insetti? Cosa li accomuna? dopo la visita sapremmo molte cose sul segreto della vita…

Oasi Wwf di MacchiagrandeDomenica 21 Aprile: due partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione. “La vita dei rapaci”. Visita tematica sul mondo dei rapaci. Sarete guidati da un Ornitologo alla scoperta delle caratteristiche che fanno dei rapaci diurni e notturni affascinanti animali che popolano le nostre oasi. Tramite l’ausilio di reperti naturalistici e materiale audio-video impareremo a riconoscere e distinguere questi speciali uccelli!

Oasi Wwf Bosco Foce dell’Arrone – Sabato 27 Aprile: due partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione. “Il fiume in primavera”. Dopo il lungo inverno la nostra splendida Oasi cambia volto; fioriture rare e profumi intensi , il lungo fiume cambia la sua normale fisionomia per ricoprirsi di colori e nuove scoperte. Un’ottima occasione per scoprire la natura selvaggia di questa parte di litorale Romano.

Oasi Wwf Vasche di Maccarese- Domenica 28 Aprile: due partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione. “La giornata del birdwatching”. Portate il binocolo! Una giornata nella nostra oasi più ricca di avifauna in compagnia di un nostro esperto birdwatcher!

Per info e prenotazioni:

E-mail: macchiagrande@wwf.itinfo@programmanatura.it
Mobile: 329.05.62.763 – 339.15.88.245

Responsabile Oasi Dr. Riccardo Di Giuseppe

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli