25 settembre 2017

Pro Loco, Giovanni Bandiera Presidente

Pro Loco, Giovanni Bandiera Presidente

Si è svolta ieri sera la prima riunione del nuovo direttivo della Pro Loco di Fregene e Maccarese.

Primo punto all’ordine del giorno l’elezione delle cariche sociali, come previsto e indicato alla costituzione della lista, il nuovo presidente è Giovanni Bandiera, primario chirurgo, insieme alla moglie Marina Pallotta anima del Premio Fregene e della Biblioteca Gino Pallotta.

Due i vicepresidenti, il primo Hilda Girardet, ex stimata insegnante per tantissimi anni della scuola Marchiafava di Maccarese. Il secondo Elio Berarducci, magistrato e consigliere dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il segretario dell’associazione sarà Anna Valentino, di professione avvocato impegnata da anni nel mondo scolastico; tesoriere Matteo Saccavino, laurea in Storia e Conservazione del Patrimonio Artistico con tesi su “Maccarese, terra dell’acqua” con al centro le vicende storiche del Castello di San Giorgio a Maccarese.  

“I primi passi saranno l’apertura dell’Infopoint per offrire servizi a tutti – spiega Giovanni Bandiera – poi una serie di incontri con gli operatori, le associazioni, gli amministratori per stabilire una serie di punti programmatici condivisi da sottoporre all’attenzione di una Assemblea pubblica e ancora stabilire un immediato rapporto di collaborazione con tutte le altre Pro Loco del Comune”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli