19 novembre 2018

Progetto Servizio Sollievo, domande entro il 29 dicembre

“C’è tempo fino al 29 dicembre per presentare la domanda per il progetto ‘Servizio Sollievo’, che prevede prestazioni di assistenza domiciliare diretta a favore dei malati di Alzheimer e dei loro famigliari”. Lo annuncia l’assessore ai Servizi Sociali, Paolo Calicchio. “I destinatari di tale servizio – prosegue l’assessore – riceveranno prestazioni secondo quanto stabilito nei Piani Assistenziali Individuali (P.A.I.), tra cui la stimolazione delle attività del malato con tecniche appropriate per aiuto e sostegno alla persona. I progetti finanziati aiuteranno pazienti e famiglie a ridurre l’isolamento sociale che spesso colpisce chi soffre di questa particolare malattia neurologica”.
Possono accedere al servizio coloro che sono in possesso di idonea certificazione medica attestante tale malattia, rilasciata dalle Unità di Valutazione Alzheimer (U.V.A) territoriali e dai servizi accreditati.
La presa in carico dell’utente è di competenza di apposita Commissione Valutativa Comune/ASL che predisporrà, previa apposita valutazione, il P.A.I., nel quale verrà definito tutto il percorso d’intervento.
La domanda dovrà essere presentata, compilando l’apposita modulistica, all’Ufficio Protocollo del Comune di Fiumicino, corredandola della seguente documentazione:
– Certificazione rilasciata dall’U.V.A. del territorio attestante la patologia;
– Attestazione ISEE in corso di validità;
– Copia del documento di riconoscimento della persona affetta da Alzheimer e/o del Dichiarante/Richiedente.
La domanda, compilata e corredata di tutti gli allegati richiesti, dovrà essere presentata:
– all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Fiumicino, Via Portuense n. 2498, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,45;
– all’Ufficio Protocollo del Servizi Sociali del Comune di Fiumicino, P.zza C.A. Dalla Chiesa n. 10, aperto il martedì e il giovedì dalle 09,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00;
– all’ufficio decentrato di Palidoro
Al seguente link si possono scaricare avviso pubblico e modello di domanda:
avviso_pubblico – domanda_alzheimer

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli