22 settembre 2017

Quanta indifferenza e inerzia

lecceta-rifiuti-2-kk

Scrivo quanto accaduto ben sapendo di spendere solo parole inascoltate vista l’inerzia e l’indifferenza di chi dovrebbe intervenire la fa da padrona. Il giorno 22 dicembre (giovedì ) 2016 mi reco presso gli uffici Comunali di Fregene alle ore 9,00 per richiedere un certificato e come me altra gente in attesa dell’apertura degli Uffici: ore 9,15 chiuso…..ore 9,30 chiuso, fin quando all’arrivo di un negoziante che apriva la sua attività nei pressi ci segnalava di aver sentito dire giorni fa dagli stessi impiegati comunali che gli uffici avrebbero riaperto giovedì 29 Dicembre 2016.
Se così fosse mi chiedo: è mai possibile chiudere per 10 giorni senza dare un minimo avviso agli ignari cittadini ? Vorrei ricordare a responsabili di questo Ufficio che in questo caso esisto gli estremi di interruzione di Pubblico Servizio, o forse la loro ignoranza supera anche il rischio?
Torno su un argomento già segnalato, circa 6 mesi orsono, ovvero la necessità di aggiungere n.2 dico due pali luce pubblica in Via Bagnoli dal civ. 1 al 25 da sempre priva di illuminazione pubblica e vista la concomitante sostituzione dei vecchi pali ENEL pensavo fosse l’occasione giusta. NULLA. Inoltre e non ultimo vorrei far notare alla redazione QUI FREGENE che nel numero di DIC. – GEN. dove cita la recinzione della Pineta  Area C che questa è parzialmente recintata basta vedere il lato Via Paraggi priva di ogni che, dove si continua a scaricare rifiuti di ogni genere. Concludo ricordando che completare questi interventi e mantenere un minimo di rispetto verso questo territorio e i cittadini che vi abitano in questi casi non avrebbe dei costi eccessivi se non l’impegno e la volontà di una buona amministrazione.

Antonio Gentile

Caro Antonio, per quanto riguarda la chiusura dell’Ufficio una segnalazione era stata inviata agli organi di informazione (vedi notizia http://www.fregeneonline.com/ufficio-comunale-di-fregene-chiuso-il-22-dicembre/ ). Per il resto, illuminazione e recinzione pineta incompleta, hai ragione.

F

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli