19 giugno 2018

Quella casa dei fiori

Lo ripetiamo sempre, basterebbe poco per migliorare l’aspetto delle nostre strade, mettendo qualche fiore anche all’esterno delle case. Se c’è un esempio per tutto questo è Gabriella Monaco, da sempre la “signora dei fiori” di via Cervia 58. Chiunque sia andato una volta a fare la spesa al Simply non può non aver notato quello spettacolo: francesini, bouganville e orchidee. Fioriture magnifiche che tutti i giorni richiedono una grande cura. “Quando le persone passano e mi vedono fuori mentre li curo mi chiedono come faccio a tenerli così. La risposta è semplice, ci vuole tanta attenzione e cura, il segreto più semplice”, racconta lei.
Se si ha la fortuna di passare la sera lo spettacolo raddoppia, perché prima del tramonto i passeri, che hanno fatto i loro nidi tra i gerani, a centinaia rientrano cinguettando. “Al mattino ci si risvegliamo all’alba con loro – spiega Gabriella – ormai ci abbiamo fatto l’abitudine è una famiglia allargata”.
Tutti noi la vogliamo ringraziare, quei fiori sono la prova che è possibile fare tutti i giorni piccoli miracoli con impegno e passione.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli