25 settembre 2017

Quella casa dei fiori

Casa fiori 1 k

Lo ripetiamo sempre, basterebbe poco per migliorare l’aspetto delle nostre strade, mettendo qualche fiore anche all’esterno delle case. Se c’è un esempio per tutto questo è Gabriella Monaco, da sempre la “signora dei fiori” di via Cervia 58. Chiunque sia andato una volta a fare la spesa al Simply non può non aver notato quello spettacolo: francesini, bouganville e orchidee. Fioriture magnifiche che tutti i giorni richiedono una grande cura. “Quando le persone passano e mi vedono fuori mentre li curo mi chiedono come faccio a tenerli così. La risposta è semplice, ci vuole tanta attenzione e cura, il segreto più semplice”, racconta lei.
Se si ha la fortuna di passare la sera lo spettacolo raddoppia, perché prima del tramonto i passeri, che hanno fatto i loro nidi tra i gerani, a centinaia rientrano cinguettando. “Al mattino ci si risvegliamo all’alba con loro – spiega Gabriella – ormai ci abbiamo fatto l’abitudine è una famiglia allargata”.
Tutti noi la vogliamo ringraziare, quei fiori sono la prova che è possibile fare tutti i giorni piccoli miracoli con impegno e passione.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli