20 ottobre 2017

Questa sera palco a pedali dei Têtes de Bois

Un eco-spettacolo, in Piazzale Michelangelo Buonarroti, per sposare l’idea di città sostenibile, di spostamento responsabile, di energia rinnovabile, attraverso un Palco a pedali: 128 biciclette al posto delle poltrone di platea, 128 spettatori volontari per il primo eco spettacolo al mondo sulla bicicletta alimentato a pedali. I Têtes de Bois si esibiranno grazie all’energia generata dai pedali delle bici agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo. I ciclisti-spettatori pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo, fornendo l’energia elettrica necessaria a illuminare e sostenere il palco sul quale andrà in scena un viaggio nel mondo delle due ruote tra immagini, canzoni, racconti e versi.
Un’idea talmente innovativa ed apprezzata da aver ricevuto il premio “Pensieri & Pedali” edizione 2012 da parte di Euromobility. L’appuntamento è tra quelli previsti nel programma del festival “Metropolitana”, la manifestazione culturale voluta dal Comune di Fiumicino per tutto il mese di agosto e in tutte le località del territorio, organizzata dall’assessore alla Cultura Daniela Poggi con la collaborazione dei direttori artistici Silvio Peroni e Pierfrancesco Pisani.
Chi volesse candidarsi a spettatore-pedalatore deve inviare una mail a info@tetesdebois.it segnalando il nome, la propria mail (o eventualmente il numero di cellulare), il turno (o i turni) a cui si pensa di partecipare e specificare se si è provvisti di bicicletta. È possibile anche aderire via Facebook, se siete amici dei Têtes de Bois su uno qualunque dei profili: https://www.facebook.com/tetesdebois?ref=ts&fref=ts https://www.facebook.com/tetesdebois.b?fref=ts
Pedalare per il Palco a Pedali non è particolarmente faticoso e chiunque può farlo: comporta lo stesso stress di una cyclette in posizione pianura. Per i pedalatori l’appuntamento è alle 19.30 a Parco Leonardo.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli